Hallo dear, how are you?

Ester Albini

“Come stai, come ti va oggi?” E’ la domanda classica che si pone a una persona, amico, parente, conoscente, frequentatore della tua sala fitness sia che la si sia incontrata il giorno prima, sia che non la si veda da tempo. Non si tratta semplicemente di una questione di cortesia o di una domanda di rito, denota un interesse generale e un’attenzione verso l’altro.

Le risposte sono varie: da molto bene, a non c’è male fino a potrebbe andare meglio, e dipendono anche dal grado di relazione che intercorre tra i due.

Ma cosa significa stare bene o sentirsi sani?

Il corpo gioca un ruolo fondamentale. Senza alcun dubbio lo stato di salute fisica mette di buon umore e cambia l’approccio alla giornata. Soddisfazioni in ambito lavorativo fanno la loro parte, le buone relazioni completano l’opera.

Noi di Fascial & Functional Training School nell’approccio con il cliente cerchiamo di lavorare a 360 gradi intervenendo con il lavoro fasciale e neurale che proponiamo su più livelli, nel rispetto della soggettività di ciascuno, dei desideri e degli obiettivi che insieme valutiamo e a cui puntiamo.

Se il corpo risponde, la mente vola, le relazioni migliorano

Immaginate di alzarvi al mattino con un qualsiasi dolore sul corpo…come vi cambia la giornata? Qual’è il vostro stato d’animo? È successo a tutti ed è chiaro che non è un bel risveglio e che le ore a venire non saranno delle migliori.

Immaginate di svegliarvi invece in un ottimo stato di forma, con un corpo agile, muscoli oliati, strutture fasciali idratate. Così la mente vola, è scattante e reattiva e il pensiero è positivo!

Come possiamo intervenire per far sì che questo accada sempre, che diventi la condizione naturale e che alla domanda “Come ti senti, come stai, come ti va?” La risposta possa essere “Molto bene grazie!”

Cosa ci rende sani e cosa ci fa star bene?
Siamo consapevoli che il nostro stato di salute corpo-mente, non è determinato solo dai noi stessi,  ma è strettamente collegato con ciò che ci circonda, con la comunità con il contesto sociale in cui viviamo
e che le condizioni di vita determinano anche le condizioni di salute.

Andiamo, allora a vedere quali sono per noi di Fascial & Functional Training School quelli che amiamo definire i determinanti della salute.
Dal punto di vista fisico: il funzionamento ottimale, l’adattamento e la resilienza dei sistemi e delle strutture del corpo, l’allenamento e una corretta l’alimentazione.
Dal punto di vista Mentale-Emozionale: sentirsi in grado di gestire gli alti e bassi della vita e, in generale, avere e ispirare a una visione positiva.

Nel nostro lavoro, ben sapendo che non possiamo dispensare ai nostri clienti il sogno di una vita magica, perché maghi non siamo, cerchiamo di ispirare loro a una vita migliore.
Come? Tramite la connessione tra Strutture Fasciali, lavori Funzionali e Attivazioni Neurali.

Alcune di queste strategie le presentiamo alla
NEW WORLD REVIVAL CONVENTION
03-04 Settembre 2022 – Cesena

Buona vita
Ester Albini